Care Socie e Soci, amiche ed amici dell’Associazione “Giuliano per l’Organo di Tesero”
Come già sapete la nostra Associazione, nata per realizzare qualcosa di importante e duraturo nel tempo nel ricordo del marito, e per altri l’amico Giuliano Iellici, ha concluso il periodo più impegnativo della sua attività.
La prima fase, caratterizzata da obiettivi ambiziosi, quello più importante ha visto coinvolti i soci e varie realtà del territorio e non solo in una raccolta fondi con i quali è stato acquistato il bellissimo “organo Zeni” che da un paio di anni possiamo ascoltare ed ammirare in sala Bavarese. Certamente un’operazione non semplice, che assieme all’attività concertistica e alle altre iniziative, come la raccolta fondi a sostegno dell’ospedale di Fiemme, ha impegnato la storica Presidente Luisa Mich assieme al suo direttivo in modo pressante e continuativo.
Raggiunti questi obiettivi l’Associazione prosegue in un’attività, definiamola “ordinaria”, promuovendo concerti e altre attività culturali, sempre ancorate all’utilizzo dell’organo. In questa seconda fase non è semplice acquisire degli sponsor, in quanto gli obiettivi da finanziare sono stati già raggiunti. Tuttavia anche l’attività ordinaria va sostenuta, quindi ad integrazione di quanto già a raccogliamo, da quest’anno (2023) abbiamo deciso, come tutte le associazioni, di istituire il TESSERAMENTO ANNUO.
Non solo per raccogliere un po di fondi, ma anche per “contarci”, per comprendere se i concerti e le attività che proponiamo sono condivise e gradite. Inoltre la tessera sancisce l’appartenenza ad un gruppo, la condivisione per sostegno morale di idee e progetti, che come potrete vedere nell’imminente concerto-spettacolo dell’11 dicembre, ampliano gli orizzonti del nostro fare. Coinvolgendo nel lavoro gli alunni delle scuole Elementari (primarie) e la Filodrammatica L. Deflorian.
Per il 2023 abbiamo altri progetti altre idee, crediamo belle, innovative e importanti. Rimane salda e continua la nostra collaborazione con la Scuola musicale di Fiemme e con la Banda E. Deflorian.
Auspicando di ritrovarci in molti ai prossimi appuntamenti, vi ringrazio anticipatamente a nome di un motivato direttivo.
Franco De Nadai – presidente
Nel tesseramento, che parte dal prossimo concerto, abbiamo previsto la tessera di “Socio ordinario”, costo 10 €uro, ed una di “Socio sostenitore” a partire da 30 €uro.
Potranno aderire anche aziende ed attività commerciali, con la possibilità di scaricare quanto offerto come spesa.
Modalità: direttamente ai nostri concerti, o tramite bonifico bancario sul c/c IT17B0818435640000002156480
a seguito del quale vi faremo avere la tessera dell’associazione.
——————————
Contatti-info: Andrea Zeni 335 8298917 – Morena Iellici 349 3754701
Dona il 5×1000 a “Giuliano per l’organo di Tesero“
Conto corrente: c/o Cassa Rurale di Fiemme BCC
Iban: IT17B0818435640000002156480 BIC: CCRTIT2T50A